Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
P.O. Edilizia Privata e Abusivismo
- gestione e responsabilità di procedimento di Permessi di costruire -. S.C.I.A. (Segnalazioni Certificate Inizio Attività); |
- rilascio pareri ad uffici dell’Ente ed istituzioni varie; |
-procedimenti e predisposizione degli atti conseguenti alle verifiche, da parte dell’ASL, delle agibilità; |
-aggiornamento del regolamento edilizio; |
-comunicazioni di attività libera C.I.L., C.I.L.A, comunicazioni attività libera; |
-permessi di costruire in sanatoria ed accertamenti di conformità ex art. 209 LR 65/2014 atti di assenso di cui all'art.147, condoni edilizi L.R. 53/2004; |
-procedure in materia di impianti tecnologici: registrazione depositi certificazioni ex L.46/90 e L.10/91e, certificazione energetica degli edifici; |
- procedimenti autorizzatori, anche in sanatoria, di cui alla L.R. 39/2000; |
- accertamenti di compatibilità paesaggistica ed aspetti paesaggistici dei condoni edilizi; |
I Responsabile dell’U.O. firma su delega, in quanto rientranti nell’ambito di cui all’art.17, comma 1bis lettera b) del DLgs n. 165/2001- dei provvedimenti anche negativi inerenti i titoli abilitativi di competenza dell'unità organizzativa . |
- Rilascio autorizzazioni Paesaggistiche; |
- provvedimenti volti al rilascio dei condoni edilizi 1986-1994-2004, e applicazione della relativa indennità risarcitoria ex art. 167 del D.Lgs. 42/2004; |
svincolo polizze fideiussorie presentate per la rateizzazione oneri di urbanizzazione e/o sanzioni edilizie; |
-adozione su delega in quanto rientranti nell’ambito di cui all’art.17, comma 1bis lettera b) del DLgs n. 165/2001 le sanzioni amministrative previste dalla vigente legislazione statale e regionale nelle materie di competenza della U.O.; |
-istruttoria propedeutica al rilascio delle concessioni relative alle occupazioni permanenti di suolo pubblico; |
Concessioni occupazione permanenti e temporanee di suolo pubblico |
cura dei sub-procedimenti degli “atti istruttori” relativi ai procedimenti di competenza del SUAP relativi agli aspetti di competenza della UO ; |
gestione pareri Barriere Architettoniche; |
-disposizioni in materia di trasparenza, semplificazione e snellimento, trattamento dei dati personali e sicurezza informatica, sicurezza sui luoghi di lavoro, monitoraggio e controllo di gestione, accesso agli atti, adempimenti legati ai procedimenti amministrativi ed alla relativa tempistica afferenti alla U.O. |