Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
P.O. Manutenzioni
Programma Biennale degli Acquisti di Beni e Servizi di per la parte afferente la U.O. manutenzioni; |
Progettazione e direzione lavori per interventi manutentivi ( ordinaria e straordinaria) sulle sul patrimonio comunale, infrastrutture a rete, viabilità e rete stradale e relativi impianti tecnologici con esclusione di quelli di competenza della U.O LLPP e Ambiente ;
|
- gestione degli impianti tecnologici esistenti comunali anche a rete |
- gestione e controllo delle reti infrastrutturali, fognature, illuminazione pubblica; |
- gestione interventi manutentivi e di riqualificazione in ambito Cimiteriale |
- interventi di manutenzione su immobili comunali e relativi impianti, interventi sugli impianti elettrici dei fabbricati, su strade comunali e relative pertinenze ad esclusione di quelli affidati ad altre U.O. |
-gestione del eventuale Global Service relativo all’illuminazione pubblica per la parte relativa agli investimenti; |
-gestione servizio di reperibilità ordinaria; |
-verifica stato di conservazione e di agibilità degli immobili di proprietà comunale; |
– gestione presidi e degli impianti antincendio in dotazione agli immobili di proprietà comunale; |
– gestione convenzione di pulizia fossi con il Consorzio di Bonifica; |
-Responsabilità del procedimenti relativi alla gestione degli interventi sul reticolo idrico minore e principale ( fognature bianche, reti scolanti, corsi l’acqua minori e principali ) |
- interventi di manutenzione del verde pubblico; |
Allestimento dei seggi elettorali e di strutture per manifestazioni; |
- interventi in amministrazione diretta con proprio personale operaio relativi alla manutenzione su immobili (sedi istituzionali, cimiteri, scuole, impianti sportivi ed ogni altro immobile di proprietà dell’Ente); |
– manutenzione delle strade, marciapiedi, parcheggi, parchi gioco, arredo urbano, fognature bianche e relative pertinenze di competenza comunale in amministrazione diretta con proprio personale; - Progettazione e direzione lavori per interventi di manutenzione ( ordinaria e straordinaria ) su strade comunali e relative pertinenze, con lo scopo di messa in sicurezza della viabilità esistente , da realizzare anche mediante contratti di appalto ad imprese esterne; |
-manutenzione ordinaria degli arenili e dei passi a mare; |
- autorizzazioni agli scavi ed all’allaccio alle fognature bianche; |
- verifica della convenzione di pulizia fossi con il Consorzio di Bonifica ; |
- pulizia ordinaria e stagionale delle spiagge libere; |
- interventi in materia igienico-sanitaria: disinfestazione, derattizzazione, demuscazione presso le utenze rurali, rimozione carcasse; |
- gestione della segnaletica stradale di tipo orizzontale e verticale (in collaborazione con la PM) |
-gestione degli impianti tecnologici che fanno capo al servizio, del fascicolo degli immobili; |
- gestione CPI beni del Patrimonio Comunale |
-pareri per i trasporti eccezionali per quanto di competenza del settore; |
Gestione e controllo opere in difesa del suolo e difesa della costa; |
Ufficio sicurezza e salute nei luoghi di lavoro D.Lgs 81/2008 |
-disposizioni in materia di trasparenza, semplificazione e snellimento, trattamento dei dati personali e sicurezza informatica, sicurezza sui luoghi di lavoro, monitoraggio e controllo di gestione, accesso agli atti, adempimenti legati ai procedimenti amministrativi ed alla relativa tempistica afferenti alla U.O. |
Unità Operativa Infrastrutture stradali |
Progettazione ed gestione interventi di manutenzione della rete stradale comunale |
Unità operativa manutenzione decoro urbano |
Interventi di manutenzione del patrimonio comunale e del decoro urbano |
Unità operativa pubblica illuminazione ed efficientamento energetico |
Gestione progetti, attivazione procedure per impianti di efficientamento energetico su beni del patrimonio comunale |