Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

P.O. Politiche sociali e Istruzione

Responsabile: Lippi Liana
Struttura organizzativa di appartenenza: Settore II Servizi alla collettività e sviluppo

- L.431/98 art.11 “Fondo nazionale per l’integrazione dei canoni d’affitto”;

- Contributi al sostegno alla locazione. Misura straordinaria e sperimentale per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti

- Emergenza abitativa;

- Anziani;

- Contributi associazioni;

- Meeting Antirazzista;

- Barriere architettoniche;

- Disabili;

- Centri sociali;

- Servizi funebri per indigenti;

- Esenzioni ed esoneri;

- Società della salute

- L.R. 45/2013 “Interventi di sostegno finanziario in favore delle famiglie e dei lavoratori in difficoltà per la coesione e per il contrasto al disagio sociale”;

- Edilizia Residenziale Pubblica

- Soggiorni estivi per minori

- Assistenza specialistica alunni disabili

- Strutture sanitarie – Farmacie – studi medici ecc.

- Contributi a sostegno della locazione privata;

- altri strumenti finalizzati alla sicurezza e solidarietà sociale (ad es. buoni alimentari, contributi di solidarietà, attuazione PUC limitatamente alla parte di competenza dell'ente locale)

- gestione dei contratti e delle convenzioni in essere, controllo sui documenti;

- disposizioni in materia di trasparenza, semplificazione e snellimento, trattamento dei dati personali e sicurezza informatica, sicurezza sui luoghi di lavoro, monitoraggio e controllo di gestione, accesso agli atti, adempimenti legati ai procedimenti amministrativi ed alla relativa tempistica afferenti alla U.O.

Contatti

Email: Email non disponibile

Come raggiungerci

Indirizzo: Via Rossini, 5, Cecina, Provincia di Livorno, 57023, Toscana, Italia
Contenuto creato il 07-12-2022 aggiornato al 08-12-2022
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Carducci, 28 - 57023 Cecina (LI)
PEC protocollo@cert.comune.cecina.li.it
Centralino 0586-611111
P. IVA 00199700493
Linee guida di design per i servizi web della PA