Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

P.O. Bilancio Tributi Commercio Suap

Responsabile: Ghezzani Michela
Struttura organizzativa di appartenenza: Settore III Servizi Finanziari Tributi e Personale

Responsabile P.O. Bilancio Tributi Commercio Suap (a decorrere dal 11/02/2022)

Risponde sia al Dirigente del Settore III per quanto concerne le attività del bilancio e dei tributi, sia al Dirigente del Settore II per quelle relative al commercio e al SUAP.

Tenuta delle scritture contabili e fiscali provvedendo alla corretta contabilizzazione delle stesse;

Responsabilità diretta del controllo di gestione;

Gestione e controllo sui piani finanziari e bilanci società partecipate;

Bilancio società partecipate

Piano economico Finanziario -Pef rifiuti

Predisposizione del bilancio di previsione e gestione delle relative variazioni

Determinazione accantonamento fcde ed aggiornamento in fase di gestione e rendicontazione

Determinazione e gestione fpv

Gestione e applicazione dell’avanzo di amministrazione (libero, vincolato, destinato e accantonato)

Monitoraggio e controllo trimestrale degli equilibri generali di bilancio

Gestione delle diverse forme di indebitamento (mutui, aperture di credito ecc.)

Gestione corrente del bilancio. Verifica regolarità contabile degli atti, accertamento entrate, copertura finanziaria delle spese e registrazione dei relativi movimenti contabili

Gestione in conto capitale del bilancio. Verifica regolarità contabile degli atti, accertamento entrate, copertura finanziaria delle spese e registrazione dei relativi movimenti contabili

Verifica coerenza del bilancio con gli strumenti programmatori (dup, programma triennale delle opere pubbliche e piano biennale degli acquisti di beni e servizi)

Predisposizione del rendiconto della gestione

Verifica e riaccertamento residui attivi e passivi

Verifica contabilità economico – patrimoniale ed operazioni di rettifica integrazione e chiusura

Verifica crediti debiti organismi partecipati

Predisposizione bilancio consolidato

Gestione della piattaforma per la certificazione dei crediti commerciali (pcc)

Monitoraggio flussi di cassa

Rapporti con la tesoreria

Parificazione agenti contabili esterni ed interni

Gestioni fiscali

Procedure di emissione mandati e reversali. Verifica requisiti contabili e documentali

Predisposizione questionari contabili inerenti bilancio e rendiconto corte conti e mef

Monitoraggio indice tempestività pagamenti

Collegio revisori dei conti: pagamento indennità

Antireciclaggio

Concessioni su beni quali il servizio idrico

Inventario patrimonio mobiliare

Tributi ( i.m.u / i.c.i stralcio / tosap gestione stralcio / imposta pubblicità gestione stralcio / imposta di soggiorno / tari e imposta sui servizi comunali /addizionale comunale all'irpef) ed autonomia impositiva

Riscossione e gestione canone patrimoniale di concessione autorizzazione e esposizione pubblicitaria, relativamente ed unicamente per concessioni e autorizzazioni permanenti suolo ed aree pubbliche e diffusione messaggi pubblicitari

Anagrafe tributaria

Atti di liquidazione e accertamento

liquidazione utenze di luce e gas immobili comunali

Affissioni e pubblicità

Supporto amministrativo per gestione e redazione piano generale impianti pubblicitari

Sportello del contribuente/ ricevimento pubblico telematico

Semplificazione procedimenti tributari e revisione ordinamentale - regolamenti

Sistema informativo tributario/ cruscotti aggregazione banche dati e supporto informativo alla riscossione

Centro unico di riscossione coordinamento procedimenti di riscossione coattiva e di contrasto all'elusione e evasione - monitoraggio verifiche quote inesigibili ente

Gestione del contenzioso tributario mediante predisposizione di atti difensivi e presenza in udienza presso la Commissione Tributaria Provinciale e Regionale, nonché predisposizione delle insinuazioni al passivo fallimentare nei casi di procedure concorsuali o comunque di atti equiparati nelle procedure di concordato preventivo afferenti ai crediti tributari comunali.

Riscossione coattiva: invio dei ruoli coattivi per quanto attiene alle entrate tributarie di cui l’ufficio ha responsabilità dell’istruttoria.

Costituzione del Fondo risorse decentrate e del Fondo per la retribuzione di posizione e di risultato del personale dirigente e monitoraggio utilizzo relative risorse

Sportello Unico Attività produttive (SUAP)

Ufficio Commercio

Gestione attività commerciali, e recettive igiene e sanità

Disposizioni in materia di trasparenza, semplificazione e snellimento, trattamento dei dati personali e sicurezza informatica, sicurezza sui luoghi di lavoro, monitoraggio e controllo di gestione, accesso agli atti, adempimenti legati ai procedimenti amministrativi ed alla relativa tempistica afferenti alla U.O.

Contatti

Email: Email non disponibile
Indirizzo: Via Rossini, 5, Cecina, Provincia di Livorno, 57023, Toscana, Italia

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Regolamenti e documenti di questa struttura

Contenuto creato il 25-11-2021 aggiornato al 24-08-2022
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