Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

P.O. Urbanistica

Responsabile: Simoncini Simone
Struttura organizzativa di appartenenza: Settore I Programmazione e Governo del Territorio

atti di governo del territorio (strumenti di pianificazione territoriale ed urbanistica quali Piano Strutturale e Piano Operativo) e/o loro varianti e tutti gli atti e le procedure ad essi connessi, comprese le valutazioni ambientali e i rapporti con il Garante dell’informazione e della partecipazione

procedimenti inerenti i Piani, i programmi di settore e gli accordi di programma ( piano della telefonia, PCCA e piano di risanamento acustico ecc ) e/o loro varianti e tutti gli atti e le procedure ad essi connessi, comprese le valutazioni ambientali e le convenzioni;

procedimenti di attuazione dell’ambito del Piano Regolatore del Porto e/o loro varianti e tutti gli atti e le procedure ad esso connesse, comprese le valutazioni ambientali e l’attuazione delle OOUU della convenzione collegata al Porto Turistico

supporto tecnico per l’affidamento a professionisti esterni di incarichi per la redazione di studi a supporto degli strumenti urbanistici e segue, in qualità di Responsabile unico del procedimento, la gestione dell’incarico fino alla sua conclusione;

procedimenti sulle varianti al Piano Strutturale, al Piano Operativo ( già Regolamento Urbanistico ) conseguenti ad istanze preventive e/o modifiche a Piani attuativi;

procedimenti su convenzioni urbanistiche anche legate a interventi diretti (predisposizione ed attuazione)

gestione e responsabilità del procedimento di attuazione delle opere di urbanizzazione e/o accessorie collegate alle convenzioni urbanistiche e/o atti d’obbligo ;

Responsabile dell’U.O. firma su delega, in quanto rientranti nell’ambito di cui all’art.17, comma 1bis lettera b) del DLgs n. 165/2001- dei provvedimenti anche negativi inerenti i titoli abilitativi limitatamente alle Opere di Urbanizzazione collegate a convenzioni e/o atti d’obbligo di iniziativa privata.

procedimenti di VIA Comunale e di VAS relative agli atti di governo del territorio presentati da soggetti diversi dall’ U.O. di appartenenza, collaborando con l’Autorità competente;

rapporti con la Regione e con la Provincia ai fini del monitoraggio dei rispettivi strumenti di pianificazione;

procedimenti inerenti ai piani attuativi, ai planivolumetrici, alle istanze preventive ed ai piani o programmi di settore, dalla predisposizione dell’istruttoria all’approvazione;

gestione del Catasto dei boschi e dei pascoli percorsi dal fuoco ai sensi della L. 353/2000 e della L.R. 39/2000;

supporto alla Commissione Edilizia per le materie di competenza della sua attività supporta la U.O. Edilizia Privata ed abusivismo per le autorizzazioni paesaggistiche;

procedimento delle pratiche relative al vincolo paesaggistico ex D.Lgs. 42/2004 sia ordinarie che semplificate;

tenuta dei verbali della Commissione del Paesaggio;

procedimento di rinnovo della Commissione del Paesaggio alla scadenza della stessa;

- gestione e aggiornamento del sistema informativo territoriale comunale, del web gis e dei data base per la predisposizione delle cartografie, archiviazione dei dati provenienti dagli Enti esterni o dagli altri settori comunali;

monitoraggio e aggiornamento dei piani attuativi e dei progetti soggetti a intervento edilizio diretto;

predisposizione della cartografia a supporto delle varianti agli strumenti di pianificazione e agli atti di governo di competenza comunale;

rapporti con la Regione e con la Provincia ai fini del monitoraggio dei rispettivi atti di governo del territorio;

monitoraggio delle convenzioni urbanistiche vigenti e controllo degli obblighi convenzionali;

predisposizione dei pareri in materia di pianificazione ad uffici dell’Ente ed istituzioni varie;

predisposizione dei pareri di natura urbanistica sui procedimenti di valutazione impatto ambientale di livello statale, regionale, provinciale, comunale;

istruttoria e predisposizione con rilascio dei certificati di destinazione urbanistica;

frazionamenti catastali e vidimazione dei frazionamenti;

- responsabilità del procedimento per espropriazioni e occupazioni per pubblica utilità;

- gestione delle richieste rivolte all’Ufficio SIT da parte dei privati cittadini, dei tecnici, di altri settori o da parte di Enti esterni;

Adempimenti misure previste nel Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) per la U.O.

- partecipazione ai sopralluoghi, per controlli e verifiche, anche a supporto della Polizia Municipale e della Capitaneria di Porto;

- istruttoria delle istanze preventive di competenza;

- coordinamento delle attività necessarie alla predisposizione degli atti di propria competenza inerenti gli obblighi in materia di trasparenza, ai fini della loro corretta e tempestiva pubblicazione;

- rilascio pareri ad uffici dell’Ente ed istituzioni varie e propedeutici a scelte dell’Amministrazione comunale;

Predisposizione degli atti amministrativi relativi agli ambiti di competenza, avvalendosi delle risorse amministrative assegnate;

-disposizioni in materia di trasparenza, semplificazione e snellimento, trattamento dei dati personali e sicurezza informatica, sicurezza sui luoghi di lavoro, monitoraggio e controllo di gestione, accesso agli atti, adempimenti legati ai procedimenti amministrativi ed alla relativa tempistica afferenti alla U.O.

Contatti

Email: Email non disponibile

Come raggiungerci

Procedimenti gestiti da questa struttura

Contenuto creato il 27-11-2021 aggiornato al 07-12-2022
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Carducci, 28 - 57023 Cecina (LI)
PEC protocollo@cert.comune.cecina.li.it
Centralino 0586-611111
P. IVA 00199700493
Linee guida di design per i servizi web della PA