Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
P.O. Finanziamenti U.E. Turismo Eventi e Sport
supporto al reperimento di finanziamenti, in particolare quelli PNRR/ comunitari/nazionali/regionali, e relativa gestione: raccolta e conservazione documenti, corrispondenza, rendicontazione ecc...; |
Procedure di presentazione progetti, monitoraggio e rendicontazione progetti PNRR |
partecipazione a gruppi di lavoro anche con enti pubblici e privati finalizzati al reperimento e/o alla gestione di finanziamenti comunitari/nazionali/regionali |
- programmazione, gestione e rendicontazione di progetti tematici e trasversali finanziati con risorse comunitarie, statali, regionali e comunali programmazione, gestione e rendicontazione di progetti tematici e trasversali finanziati con risorse comunitarie, statali, regionali e comunali |
- iniziative di politiche giovanili |
- Turismo |
- gestione amministrativa delle autorizzazioni di polizia amministrativa per eventi ed iniziative pubbliche |
gestione delle pratiche amministrative relative all'impiantistica sportiva del Comune di Cecina: atti amministrativi - deliberazioni, determinazioni, liquidazioni; |
attivazione e mantenimento delle interlocuzioni con le società sportive presenti sul territorio e con le istituzioni scolastiche per l'utilizzo degli impianti in orario scolastico e relativo coordinamento; |
monitoraggi e verifiche in ordine all'impiantistica esistente, alle gestioni delle stesse ed alle possibilità di implementazione; |
partecipazione a gruppi di lavoro anche con enti pubblici e privati, con particolare attenzione al coordinamento del prodotto “sport” all’interno dell’Ambito Costa degli Etruschi, ove il Comune di Cecina è capofila del segmento sportivo; |
organizzazione di eventi e manifestazioni sportive, direttamente o in collaborazione con le associazioni sportive locali, allo scopo di incrementare il cosiddetto turismo sportivo con effetti benefici per il territorio; |
- gestione calendari eventi sportivi culturali, turistici, sociali, commerciali, e di tipo aggregativo e di promozione del territorio |
- gestione dei contratti e delle convenzioni in essere, controllo sui documenti; |
- disposizioni in materia di trasparenza, semplificazione e snellimento, trattamento dei dati personali e sicurezza informatica, sicurezza sui luoghi di lavoro, monitoraggio e controllo di gestione, accesso agli atti, adempimenti legati ai procedimenti amministrativi ed alla relativa tempistica afferenti alla U.O. |