Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
P.O. Politiche sociali e Istruzione
- L.431/98 art.11 “Fondo nazionale per l’integrazione dei canoni d’affitto”; |
- Contributi al sostegno alla locazione. Misura straordinaria e sperimentale per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti |
- Emergenza abitativa; |
- Anziani; |
- Contributi associazioni; |
- Meeting Antirazzista; |
- Barriere architettoniche; |
- Disabili; |
- Centri sociali; |
- Servizi funebri per indigenti; |
- Esenzioni ed esoneri; |
- Società della salute |
- L.R. 45/2013 “Interventi di sostegno finanziario in favore delle famiglie e dei lavoratori in difficoltà per la coesione e per il contrasto al disagio sociale”; |
- Edilizia Residenziale Pubblica |
- Soggiorni estivi per minori |
- Assistenza specialistica alunni disabili |
- Strutture sanitarie – Farmacie – studi medici ecc. |
- Contributi a sostegno della locazione privata; |
- altri strumenti finalizzati alla sicurezza e solidarietà sociale (ad es. buoni alimentari, contributi di solidarietà, attuazione PUC limitatamente alla parte di competenza dell'ente locale) |
- gestione dei contratti e delle convenzioni in essere, controllo sui documenti; |
- disposizioni in materia di trasparenza, semplificazione e snellimento, trattamento dei dati personali e sicurezza informatica, sicurezza sui luoghi di lavoro, monitoraggio e controllo di gestione, accesso agli atti, adempimenti legati ai procedimenti amministrativi ed alla relativa tempistica afferenti alla U.O. |