Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
U.O. Manutenzione decoro urbano
-
Coordinamento interventi di manutenzione ordinaria delle strade, illuminazione pubblica, marciapiedi, parcheggi, parchi gioco, arredo urbano, fognature bianche e immobili e relative pertinenze di competenza comunale in amministrazione diretta con proprio personale anche in riferimento alle segnalazioni ricevute;
-
Gestione delle segnalazioni relative alle urgenze sugli interventi di piccola manutenzione delle strade, verde pubblico attraverso l’utilizzo di personale e mezzi propri dell’Ente e/o con l’ausilio delle ditte concessionarie del servizio;
-
Controllo dell’esecuzione dei servizi di manutenzione di competenza della PO di appartenenza affidati all’esterno;
-
Approvvigionamento dei materiali e gestione dei mezzi per la realizzazione degli interventi in amministrazione diretta;
-
Allestimento dei seggi elettorali e di strutture per manifestazioni;
-
Supervisione sulle presenze del personale e sulla fornitura e sull’utilizzo dei DPI e del vestiario;
-
Coordinamento interventi di messa in sicurezza delle aree a verde e dei relativi arredi ed attrezzature a seguito del monitoraggio delle stesse o delle segnalazioni ricevute;
-
Coordinamento seguenti interventi:
- interventi di manutenzione in amministrazione diretta con proprio personale sugli impianti elettrici dei fabbricati nel rispetto delle normative esistenti (norme CEI-ENPI, L. 46/90, etc);
- assistenza per quanto concerne l’impiantistica elettrica ad enti quali Enel, Telecom, Asa;
- interventi di rimozione neve e spargimento sale con mezzi propri dell’Ente.
- interventi di manutenzione del verde pubblico;
- Gestire le segnalazioni relative alle urgenze sugli interventi di piccola manutenzione delle strade, con l’utilizzo di personale e mezzi propri dell’Ente;
- Gestire le segnalazioni relative alle urgenze sugli interventi di manutenzione del verde pubblico, trasmettendole, per il relativo intervento, alla eventuale società in house concessionaria del servizio;
- Controllare l’esecuzione del servizio di manutenzione del verde pubblico da parte della società affidataria;
- Gestire le pratiche relative agli interventi sul verde urbano privato con riferimento agli adempimenti previsti nell’apposito regolamento comunale;
-
ulteriori competenze, non esplicitamente indicate, individuabili da parte del dirigente del settore e/o dalla P.O alla quale verrà assegnato .